Il meteo della Bassa per mercoledì 27 dicembre 2017 prevede, secondo Arpa, per tutta la giornata molto nuvoloso con banchi di nebbia e piogge deboli. La perturbazione prosegue anche durante la notte, con ancora cielo coperto e pioggia.
Temperature minime del mattino a 3 °C in pianura, massime pomeridiane a 8 °C
Velocità massima del vento compresa tra 20 (pianura) e 43 km/h (rilievi).
Il sole sorge alle 07:52 e tramonta alle 16:42
Le previsioni per l’Emilia-Romagna
Stato del tempo: nuvoloso con precipitazioni su tutto il territorio regionale, maggiormente incidenti sui rilievi, nevose inizialmente sopra i 1300 m. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi dalla serata mantenendosi tuttavia durante la notte sui rilievi centro-occidentali e sulla pianura occidentale, nevosi fino a quote collinari.
Temperature: minime in aumento con valori generalmente attorno a 3 gradi, fino a 8 sulla costa. Massime attorno a 6 gradi nell’entroterra, fino a 10 sulla costa.
Venti: deboli dai quadranti meridionali sulla pianura, moderati sui rilievi sulla costa e sul mare con intensificazioni dal pomeriggio.
Mare: mosso sotto costa, molto mosso al largo.
La tendenza
La parziale rimonta del campo di alta pressione favorirà bel tempo ma con una spiccata variabilità della copertura nuvolosa. Temperature in deciso abbassamento nella prima giornata con un lieve graduale recupero nel resto del periodo.