Torna a splendere il sole sulla Bassa in questo scorcio di fine anno. Passato il maltempo, venerdì 29 dicembre, secondo Arpa, il cielo sarà sereno con gelate al mattino, mentre al pomeriggio potremo avere cielo velato per nubi alte e in serata nuvolosità variabile. Le temperature rimangono su valori bassi: le minime del mattino si attestano attorno a 1°C e le massime pomeridiane sui 7°C. Velocità massima del vento 26 km/h.
La tendenza
Nei prossimi giorni il tempo sarà nuvoloso con qualche precipitazione all’inizio della prossima settimana.
Le previsioni sul resto della Regione
Stato del tempo: Nelle prime ore del mattino nuvolosità residua sul settore orientale con scarsa probabilità di precipitazioni sparse sul settore più orientale della regione che potranno assumere carattere nevoso anche a bassa quota.
Sereno o poco nuvoloso sul restante territorio con estese gelate al mattino. Dal pomeriggio graduale aumento della nuvolosità.
Temperature: minime in sensibile diminuzione con valori mediamente inferiori allo zero in zone metropolitane; in zone extraurbane della pianura emiliana potranno toccare anche i -3 gradi. Massime in diminuzione con valori attorno ai 6-7 gradi.
Venti: deboli occidentali con residui rinforzi su fascia costiera e mare nelle prime ore del mattino.
Mare: inizialmente mosso con moto ondoso in attenuazione.