Il meteo per la Bassa per sabato 16 dicembre prevede, secondo Arpa, al mattino e al pomeriggio nuvolosità variabile, dalla sera tendenza ad attenuazione della nuvolosità.
Possibile deboli nevicate sopra i 500 metri
Temperature minime del mattino a 1 °C in pianura, massime pomeridiane sui 7 °C in pianura.
Velocità massima del vento attorno ai 20 km/h
Il sole sorge alle 07:47 e tramonta alle 16:37
Le previsioni per l’Emilia-Romagna
Stato del tempo: nuvolosità irregolare associata a deboli precipitazioni sul settore centro-orientale, a carattere nevoso sopra i 500 metri; in serata attenuazione ed esaurimento dei fenomeni, tranne che sui rilievi riminesi dove persistono piogge residue e non si escludono occasionali nevicate o episodi di nevischio; visibilità ridotta per la presenza di foschie e nebbie.
Temperature: minime in sensibile diminuzione sulla Romagna, comprese tra -1 grado sulle province emiliane e 6 gradi sulla fascia costiera; massime attorno a 8 gradi.
Venti: deboli dai quadranti settentrionali, con rinforzi sul mare in serata.
Mare: mosso ma con moto ondoso in rapido aumento dalla serata.
La tendenza
Nella giornata di lunedì infiltrazioni di aria fredda sul territorio regionale potranno dare luogo ancora a deboli nevicate sui rilievi e a piogge e rovesci sulla pianura; in seguito, il consolidamento del campo anticiclonico determinerà condizioni di tempo stabile, senza variazioni di rilievo nelle temperature.