Il meteo per la Bassa per venerdì 15 dicembre prevede una giornata al’insegna della nebbia. Secondo Arpa avremo al mattino coperto per nubi basse o nebbia, nel pomeriggio nuvoloso con locali foschie o banchi di nebbia, dalla sera molto nuvoloso con banchi di nebbia e piogge deboli.
Temperature minime del mattino comprese sui 2 °C in pianura, massime nel pomeriggioa 8 °C in pianura.
Velocità massima del vento a 44 km/h.
Il sole sorge alle 07:46 e tramonta alle 16:36
Le previsioni per l’Emilia-Romagna
Stato del tempo: al mattino nuvolosità stratificata sul territorio regionale, associata a deboli precipitazioni, anche a carattere convettivo lungo il crinale appenninico centro-occidentale; nel pomeriggio piogge deboli e irregolari sulle aree della pianura centro-orientale e sui rilievi; nevicate sopra quota 1000 metri; visibilità ridotta per la presenza di foschie e nebbie.
Temperature: minime comprese tra 1 e 4 gradi sulle aree di pianura e attorno a 11 gradi sulla Romagna; massime comprese tra 7 gradi sulle province occidentali e 15 gradi sulla Romagna.
Venti: al mattino deboli e variabili in pianura e moderati da sud-ovest sulla Romagna; nel pomeriggio tenderanno a ruotare sulla pianura e a disporsi dai quadranti settentrionali.
Mare: mosso al largo e poco mosso sotto costa.
La tendenza
Il periodo è caratterizzato da un relativo consolidamento del campo anticiclonico sul settore settentrionale della Penisola Italiana, ma infiltrazioni di aria da Nord-Est potranno dare luogo a una debole instabilità sul territorio regionale, associata a piogge deboli e occasionali; temperature nella norma del periodo, con minime negative.