Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo per la Bassa per venerdì 8 dicembre

da | Dic 7, 2017 | Meteo, Meteo del giorno | 0 commenti

Mentre tutt’attorno farà decidamente freddo e forse arriverà anche la neve, nella Bassa il tempo sarà più mite. Al mattino iArpa rileva una tendenza ad aumento della nuvolosità con piogge, nel pomeriggio arriveranno piogge deboli intermittenti. Dalla sera tendenza ad attenuazione della nuvolosità con piogge in esaurimento

Temperature minime del mattino in rialzo, previsti 4 °C in pianura, massime pomeridiane sui  7 °C in pianura.

Velocità massima del vento 42  km/h

Il sole sorge alle 07:40 e tramonta alle 16:36

Il meteo per l’Emilia-Romagna

Stato del tempo: molto nuvoloso con precipitazioni, anche a carattere di rovescio, sul settore appenninico, a carattere debole e irregolare sulle pianure limitrofe. Quota neve intorno a 1500 metri in abbassamento nella serata fino a 1000 metri.

Temperature: minime in aumento, comprese tra 3 e 7 gradi; massime stazionarie o in diminuzione sul settore centro-occidentale, in aumento sul settore orientale, comprese tra 6 gradi di Piacenza e 14 gradi di Rimini.

Venti: sud-occidentali, di burrasca moderata o forte sui rilievi ; vento forte sulla Romagna. Deboli-moderati sul resto della regione.

Mare: da poco mosso a localmente mosso sotto costa, da mosso a molto mosso al largo.

La tendenza

Domenica giornata prevalentemente soleggiata e fredda con temperature minime fino a -5 gradi; successivamente il transito di una perturbazione di origine atlantica determinerà condizioni di instabilità con alta probabilità di neve in pianura nella giornata di lunedì.

LEGGI ANCHE Meteo Ponte Immacolata: arriva ondata di gelo, forse neve

Condividi su: