Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Artisti contemporanei interpretano i tesori della Abbazia di Nonantola

da | Gen 12, 2018 | Nonantola | 0 commenti

L’Abbazia di Nonantola e il Museo Benedettino e Diocesano d’Arte Sacra, in collaborazione con l’Associazione Ricreativa Culturale “La Clessidra” – gruppo artisti “Nonantolarte” e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Nonantola, organizzano, in attesa della riapertura della concattedrale al termine dei lavori di restauro post-sisma, una mostra collettiva di pittura, scultura, disegno e grafica a tema:
Abbazia di Nonantola: la chiesa, i suoi tesori e la sua storia
interpretati da artisti contemporanei
Ogni artista potrà presentare solo un’opera. La mostra verrà allestita nel portico del giardino abbaziale e sarà parte integrante del percorso museale. La location suggestiva e il notevole flusso di visitatori garantirà agli artisti una grande visibilità.
La partecipazione alla mostra è gratuita e le opere dovranno essere consegnate entro e non oltre domenica 7 gennaio 2018 presso la sede del Museo Benedettino e Diocesano in via Marconi 3 a Nonantola insieme alla scheda di partecipazione compilata. Successivamente una commissione di esperti, nominata dal museo stesso, visionerà le opere pervenute e ne sceglierà 30 da esporre. Quelle escluse saranno riconsegnate agli artisti.
I nomi degli artisti che esporranno verranno resi noti domenica 14 gennaio in Sala Cinema Teatro Massimo Troisi alle ore 17 durante la premiazione della mostra Nonantoinvitalarte.
L’Abbazia acquisterà un’opera ritenuta meritevole d’interesse riconoscendo all’artista un premio di 1500 euro €.
L’inaugurazione e la presentazione degli artisti si terrà sabato 20 gennaio alle ore 10.30 in Sala Verde
alla presenza delle autorità del paese. La scheda d’iscrizione ed il regolamento sono reperibili nella home page del sito www.abbazianonantola.it

Condividi su: