Proseguono a Carpi i controlli straordinari del territorio finalizzati alla repressione e alla prevenzione dei reati predatori, che hanno coinvolto anche gli appartamenti dove sono ospitati i richiedenti asilo arrivati da pochi mesi in città.
Nel pomeriggio di lunedì, personale del Commissariato di Polizia di Carpi, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, ha identificato 71 persone, di cui 30 cittadini stranieri e controllate 30 autoveicoli.
Sono stati effettuati anche diversi posti di controllo lungo le arterie principali in ingresso e in uscita dalla città. Ci si è avvalsi – spiega una nota della Polizia – del sistema “Mercurio” per il rilevamento delle targhe dei veicoli in sosta e in movimento, che ne permette l’immediata comparazione con quelle segnalate nella banca dati interforze. Ulteriori verifiche hanno interessato il campo nomadi di Cortile, i profughi inseriti nel progetto di accoglienza “Mare Nostrum” e “Triton” e gli avventori di alcune sale scommesse.