Dopo che a gennaio sono state pagate le pensioni il giorno 3, con enorme disappunto chi le attendeva, a febbario sarà possibile ritirarle fin da giovedì 1.
A partire da giovedì 1° febbraio – speiga inatti un comunicato stampa di Poste Italiane – saranno regolarmente in pagamento le pensioni nei 133 uffici postali della provincia di Modena. Il 96% degli oltre 35.600 pensionati del Modenese, che si rivolgono mensilmente agli operatori di sportello per riscuotere il rateo, ha scelto l’accredito automatico sul libretto postale o sul conto Bancoposta,.
Sono sempre più numerosi i pensionati che abbandonano il contante e scelgono il pagamento del proprio assegno pensionistico utilizzando le soluzioni di pagamento digitali. In tutta la provincia di Modena, infatti, sono solo poco più di 1.350 le pensioni pagate ancora cash allo sportello negli uffici postali.
I pensionati che accreditano la pensione sono inoltre gratuitamente assicurati con una polizza che riconosce loro un risarcimento fino a 700 euro all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali che dagli Atm Postamat e bancari.
Per gli ultrasettantenni è inoltre prevista una commissione ridotta a € 0,70 per il pagamento dei bollettini postali.