Sono stati gli alberi le principali vittime del maltempo che ha colpitola Bassa mercoledì 17 gennaio. A creare problemi il forte vento, che ha sdraicato e messo in pericolo decine di piante.
I casi in cui sono dovuti intervenire d’urgenza i Vigili del Fuoco, perchè era in pericolo la sicurezza stradale, sono due, Il primo poco dpo pranzo su via Mazzone, a Mirandola, dove è caduto un grosso albero a bordo strada. Il secondo, nel tardo pomeriggio, sulla provinciale tra San Felice e Camposanto dove i pompieri hanno lavorato su una pianta che rischiava di far cadere i suoi rami sulle auto di passaggio.
Per quanto riguarda la imprese, colpite soprattutto le coperture delle sette delle aziende agricole, che dovranno essere riposizionare (come è accaduto a Concordia alla Garden Breveglieri Telesforo, ci si riferiscono le foto in basso)
Non è andata meglio nel resto della nostra provincia, dove si sono susseguite per tutto il giorno le segnalazioni di alberi caduti e pali pericolanti. La situazione più grave ad Albareto dove in una palazzina di via del Frassino il vento ha divelto la carta catramata a copertura del tetto.