Il meteo della Bassa per sabato 27 gennaio prevede, secondo Arpa, al mattino coperto per nubi basse o nebbia, nel pomeriggio tendenza ad attenuazione della nuvolosità, dalla sera ancora nuvoloso con banchi di nebbia.
Temperature minime del mattino comprese tra 6 e 9 °C
Velocità massima del vento compresa tra 17 (rilievi) e 21 km/h (pianura).
Il sole sorge alle 07:39 e tramonta alle 17:18
Le previsioni sull’Emilia-Romagna
Stato del tempo: cielo molto nuvoloso o coperto, con piogge deboli e irregolari in mattinata sul settore occidentale della regione e quota neve intorno a 1700-1800 metri; nel pomeriggio attenuazione della nuvolosità e graduali schiarite durante le ore serali; visibilità ridotta per la presenza di foschie e nebbie durante la mattina e la sera.
Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, comprese tra 6 gradi sulle aree di pianura e 9 gradi sulla fascia costiera; massime senza variazioni di rilievo, comprese tra 8 e 11 gradi.
Venti: deboli settentrionali tendenti a ruotare e a disporsi da ovest/nord-ovest.
Mare: poco mosso.
La tendenza
Flussi nord occidentali, di origine nord-atlantica, determineranno condizioni di tempo relativamente stabile sulla nostra regione. Non sono previste precipitazioni ma saranno presenti foschie e nebbie, anche fitte, sulla pianura e nelle valli, in diradamento solo nelle ore centrali della giornata. Le temperature saranno pressochè stazionarie.