Un cassonetto bruciato a Finale Emilia e animali spaventati dai botti: il bilancio del Capodanno della Bassa secondo i Vigili del fuoco, cui sono arrivate, in generale, poche richieste di intervento in provincia. Dalle nostre parti ha destato preoccupazione (poca) un cassonetto che è stato dato alle fiamme a Finale Emilia e per il quale si è reso necessario l’intervento dei pompieri.
E se il bilancio sanitario di feriti e intossicati vede un totale di 8 persone nella nostra provincia curate nei vari Pronto Soccorso, il bilancio dei Carabinieri è positivo: “Non risultano eventi particolari da segnalare”, commentano dal Comando di Modena.
Sul fronte fuochi e danneggiamenti è andata bene per fortuna. “Si saranno sfogati ad Halloween”, commenta qualcuno ricordando quanto accaduto la notte tra 31 ottobre e primo novembre nella Bassa e in città.
Chi invece non ha passato bene Capodanno sono stati gli animali domestici e non. Da stanotte si susseguono sui social gli appelli dei padroni che sono alla ricerca dei loro cani che sono fuggiti a nascondersi per la paura dei botti. Nonostante gli inviti al buon senso fatti dai sindaci, infatti, botti e patardi sono stati sparati lo stesso nella notte.
LEGGI ANCHE
- Notte di Capodanno, tre feriti e cinque intossicati in provincia
- Benvenuta Agata, con te all’ospedale di Mirandola abbiamo detto addio al 2017
- Teppisti e vandali tra San Possidonio e Mirandola nella notte di Halloween
- Furti, danneggiamenti, scritte ingiuriose: nella Bassa Halloween a volte è un vero e proprio incubo
- “Dolcetto e scherzetto? E una volta in casa i ragazzini si mettono a rubare
LEGGI ANCHE: Il 2017 nella Bassa: i fatti che resteranno impressi
LEGGI ANCHE: Le dieci notizie più curiose del 2017