Nell’ambito dei controlli periodici contro lo spaccio degli stupefacenti destinati agli studenti degli istituti scolastici superiori di Carpi, giovedì primo febbraio, il locale comando dei carabinieri ha tratto in arresto un pusher di origine nigeriana e un albanese, entrambi 28enni, trovati in possesso di diversi grammi di marijuana. L’operazione ha visto impegnati circa 20 militari e due unità cinofile.
Al parco delle Rimembranze, i carabinieri hanno fermato un nigeriano, residente a Soliera, con addosso alcune dosi di sostanza stupefacente. Successivamente, i militari si sono spostati in via Peruzzi, nella stazione delle autocorriere, dove hanno scoperto un albanese naturalizzato italiano, anch’egli di 28 anni, trovato in compagnia di alcuni ragazzi e con addosso delle dosi di marijuana. I militari, successivamente, si sono recati nel convitto della scuola “Nazareno” di Carpi dove il giovane vive. I carabinieri hanno perquisito la stanza del giovane e nel cassetto della scrivania hanno rinvenuto altri 40 grammi di marijuana. I due 28enni sono stati arrestati.
Proseguono i controlli antidroga della Polizia di Stato nelle scuole superiori di Modena
Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio e all’uso di sostanze stupefacenti nelle scuole, su disposizione del Questore di Modena, nella mattinata di venerdi, personale della Squadra Mobile con l’ausilio di una unità cinofila di Bologna, ha effettuato un controllo presso l’Istituto Tecnico “Cattaneo – Deledda” di via degli Schiocchi.
Le verifiche hanno interessato sia l’area cortiliva sia i locali dell’istituto scolastico. È stata rinvenuta e sequestrata a carico di ignoti una dosa di sostanza stupefacente del tipo marijuana, pari a 1 grammo, occultata nel “porta-scopino” all’interno di un bagno.