Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Lorenzo Piccinini, un nonantolano a Sanremo

da | Feb 8, 2018 | Nonantola | 0 commenti

Lorenzo Piccinini, in arte Vivo, ha 32 anni, è di Nonantola e giovedì 8 febbraio si esibirà con un suo brano al Sanremo New Talent, evento presentato da Maria Teresa Ruta sul palco del Palafiori della città ligure, un moderno centro congressi situato in Corso Garibaldi.

E’, infatti, rientrato tra i venti finalisti e ciò è avvenuto grazie ad un suo brano che parla di armonia e di amore. Titolo “Rapanoi”. A Nonantola sono in trepidante attesa i genitori, Nilde e Maurizio (quest’ultimo in foto con Lorenzo), giustamente orgogliosi della chance al prestigioso contest canoro che Lorenzo sta vivendo.

Una partecipazione che premia il talento del figlio, compositore e studioso di musica. Attitudine spiccata, fin da piccolo. “Ha sempre amato comporre. Quanto a noi, l’emozione è davvero tanta”, ammettono, “E’ una soddisfazione grande e per lui è un sogno che si realizza. Possiamo dire tranquillamente che saremo sul palco con Lorenzo, idealmente accanto. Nostro figlio è nonantolano, è cresciuto in Polisportiva, possiamo dire, perché ha sempre amato lo sport, il calcio in particolare. E’ un ragazzo con la testa sulle spalle, altruista, intelligente. Ama leggere, ama comporre musica. Ora è sulla strada che ha sempre voluto, quella del canto. A noi non rimane che supportarlo, come abbiamo fatto sempre. Giovedì vivremo insieme un’emozione grande, in attesa che torni nella sua Nonantola, un territorio che ama moltissimo. Qui è cresciuto e ha studiato”.

Condividi su: