Nella mattina di martedì 6 febbraio personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Carpi ha effettuato mirati controlli straordinari presso internet point, esercizi pubblici e luoghi di aggregazione della città.
Gli accertamenti hanno interessato quattro bar, due internet point, la stazione ferroviaria e la stazione delle autocorriere: 24 le persone controllate, di cui 6 con precedenti di Polizia.
Ad un cittadino nigeriano di 30 anni, irregolare sul territorio nazionale, sono stati notificati i provvedimenti di espulsione e l’ordine di lasciare il territorio nazionale entro 5 giorni, emessi rispettivamente dal Prefetto e dal Questore di Modena.
Inoltre, il 2 febbraio scorso, durante la normale attività di controllo del territorio, personale del Commissariato ha rintracciato un minore all’interno di una sala giochi del centro cittadino gestita da un cittadino cinese. La violazione, che prevede una sanzione amministrativa da 5.000 a 20.000 € e la sanzione accessoria della chiusura dell’esercizio da 10 a 30 giorni, è stata segnalata all’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato.