Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Medolla, inaugurato il monumento al donatore

da | Feb 18, 2018 | Medolla | 0 commenti

Una domenica di pioggia, ma questo non ha impedito di inaugurare a Medolla il 18 febbraio il monumento dell’Avis al donatore.

Il progetto nasce in collaborazione con l’Istituto d’arte Venturi, in particolare nella classe V dell’anno 2015, che ha ideato una sorta di “anfiteatro” delimitato da lastre di corten con una serie di sedute, proprio per enfatizzare il concetto di luogo d’incontro fruibile dai cittadini. Presentata dagli stessi studenti in Consiglio Comunale, la struttura ha visto la posa della prima pietra nel settembre 2016, in occasioni delle celebrazioni del 50° dell’Avis a Medolla.

Sorge sul terreno individuato in comodato d’uso dal Comune, adiacente la nuova Casa Comunale e in prossimità degli impianti sportivi e diventerà proprietà del Comune e dell’intera cittadinanza come nuovo elemento di arredo urbano.

Non ci ferma nemmeno la pioggia:) inaugurato il Monumento al donatore di AVIS.

Ha commentato così sui social il sindaco Filippo Molinari che ha scoperto il monumento, un segno concreto della presenza ultracinquantennale dell’associazione nel tessuto sociale del paese.

La cerimonia è proseguita nella sala del Consiglio comunale dove il Sindaco ha ringraziato quanti hanno reso possibile la realizzazione dell’opera e per finire il pranzo sociale nella nuova struttura parrocchiale di Villafranza con la premiazione dei donatori.

Condividi su: