Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mercoledì 21 febbraio l’ultimo saluto a Giuseppina Baggio

da | Feb 21, 2018 | Soliera, Carpi, Cronaca | 0 commenti

Si terranno mercoledì 21 febbraio alle 15.15, nella chiesa di San Nicolò a Carpi i funerali di Giuseppina Baggio, scomparsa a 71 anni dopo una lunga malattia.

Baggio era molto conosciuta in città, sia per la sua militanza in Consiglio Comunale eletta nelle file del Pdl, sia come docente universitaria. Tanti i messaggi su Fb da parte di amici e colleghi che si sono stretti intorno al marito Giampaolo, ai figli Gabriella e Riccardo e ai nipoti.

L’amico Giorgio Cavazzoli l’ha salutata ricordandola così su Fb: “Chi ha avuto il privilegio e la fortuna di conoscere Giuseppina, non potrà che ricordare la sua determinazione, la sua serietà. Professoressa universitaria, da sempre impegnata per la sua comunità, Giuseppina è stata una donna con la D maiuscola. Chi in politica l’ha conosciuta avrà sempre un ricordo positivo di lei, perché era una donna che sapeva distinguersi positivamente”.

Anche il sindaco di Carpi, Alberto Bellelli ha postato su Fb un ricordo della consigliera. ”Ciao Pina – scrive il primo cittadino – per anni siamo stati “avversari” in Consiglio Comunale, ma quella passione comune per la politica e per la nostra città hanno alimentato un rapporto di stima e di amicizia”.

Condividi su: