Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo della Bassa per lunedì 12 febbraio

da | Feb 11, 2018 | Meteo, Meteo del giorno | 0 commenti

La settimana inizia con il rischio di deboli nevicate. Secondo le previsioni di Arpa, lunedì 12 febbraio al mattino il cielo sarà molto nuvoloso con pioggia mista a neve, che nel pomeriggio potrebbe trasformarsi in deboli nevicate. In serata ancora cielo molto nuvoloso con pioggia mista a neve. Calano le temperature: le minime del mattino si attestano attorno a 0°C, le massime pomeridiane intorno a 2°C. Velocità massima del vento 22 km/h.

La tendenza

Il rischio neve si scioglie già nella serata di lunedì, mentre da martedì in poi il cielo tornerà ad essere nuvoloso.

Le previsioni sul resto della Regione

Stato del tempo: precipitazioni deboli-moderate su tutta la regione, nevose sui rilievi fino a quote collinari e sulla pianura occidentale durante la mattinata.

Nel pomeriggio neve sui tutti i rilievi fino a quote collinari con pioggia mista a neve o neve sulla pianura soprattutto quella centrale. Dalla serata precipitazioni deboli, nevose sui rilievi e sulle pianure a ridosso dei rilievi. Intensificazioni piovose sul ferrarese. I fenomeni si sposteranno durante la notte sulla Romagna.

Temperature: stazionarie, attorno a zero gradi nei valori minimi, fino a 3 gradi lungo la costa. Massime attorno a 3 gradi nell’entroterra, fino a 7 sul litorale.

Venti: deboli prevalentemente settentrionali, tendenti in serata a rinforzare da nord-est sul mare fino a forti durante la notte.

Mare: poco mosso con moto ondoso in aumento dal pomeriggio-sera fino ad agitato durante la notte.

Condividi su: