Domenica 18 febbraio, presso l’ospedale di Mirandola, UILDM Motor Team ha consegnato all’Azienda USL di Modena un ventilatore polmonare, nel 120esimo anniversario della nascita di Enzo Ferrari.
Don Sergio Mantovani, cappellano storico dei piloti di Formula 1, ha benedetto l’apparecchiatura che è stata collocata presso l’Unità Operativa di Pneumologia.
Tutto nasce dall’impegno dei volontari a portare a termine il disegno avviato dallo stesso Enzo Ferrari nel lontano 1980: sostenere azioni a supporto di pazienti affetti da distrofia muscolare. A distanza di anni la presidente UILDM Modena Maria Lugli ha deciso di devolvere la somma raccolta all’Azienda USL di Modena per contribuire all’avvio del progetto di telemedicina che ora si arricchisce del ventilatore polmonare.
L’apparecchio donato da UILDM Motor Team si trova presso l’Unità Operativa di Pneumologia e unisce innovazione tecnologica e semplicità di utilizzo, collocandosi ai più alti standard qualitativi tra le apparecchiature di supporto respiratorio. Rende possibile il trattamento di un’ampia gamma di pazienti affetti da insufficienza respiratoria acuta.
LEGGI ANCHE:
Mirandola, la Uildm Modena dona un ventilatore polmonare all’ospedale