A Nonantola, in un baleno, la notizia della vittoria al contest Sanremo New Talent di Lorenzo “Vivo” Piccinini, nonantolano doc, si è diffusa con autentica gioia degli estimatori del giovane artista, di chi lo conosce e di un po’ tutta la città, che da giorni aveva notizia della sua partecipazione con un brano autoriale, “Rapanoi”, composto dopo un viaggio, fonte di autentica ispirazione, all’isola di Pasqua. Felice nonostante la stanchezza e molto grato.
Del resto i partecipanti, prima delle eliminatorie, erano duemila. La selezione per cantare nella finale del Palafiori di Sanremo è stata, quindi, dura. La sua voce al telefono è gioiosa. Dedica “alla mia famiglia e al Cielo” la vittoria, Lorenzo Piccinini, già a Nonantola domenica mattina dopo una notte passata in bianco, tra post gara e viaggio. “Partire all’avventura e tornare con un sogno” scrive, infine, in un post dopo un cenno alla comprensibile stanchezza dell’ora.
Per lui un punto di arrivo che è punto di partenza, compositore trentaduenne con un passato di studi musicali e in scienze grafiche ed una infanzia tutta alla Polisportiva di Nonantola, città alla quale è legatissimo e dove vivono i genitori, Maurizio e Nilde, “orgogliosissimi di lui”.
LEGGI ANCHE: