L’ondata di controlli che le forze dell’ordine sta portando avanti nelle scuole rivela una realtà preoccupante: ci sono studenti che fanno uso di droga, anche pesante. Gli ultimi quattro sono stati individuati a Carpi, sono tre ragazzi e una ragazza che avevano con sè della cocaina. A fornirgliela, era un pusher che stazionava davanti alla scuola. I Carabinieri di Carpi venerdì lo hanno individuato nei pressi dell’area delle scuole di viale Peruzzi, poco lontano dal luogo dove giovedì erano stati fermati altri spacciatori, che avevano però marijuana.
L’uomo, un 31enne di origine marocchina, è scappato ma è stato raggiunto nella sua abitazione. Qui nascondeva circa 20 grammi di cocaina pronta allo spaccio, e la teneva in una scarpa. Aveva realizzato un doppio fondo apribile in un tacco.
I militari hanno identificato il suo cliente che stava comprando da lui la droga, un grammo di coca: è uno studente di 17 anni. Altri tre, due ragazzi e una ragazza, sono stati fermati nel corso degli altri controlli delal giornata,e trovati tutti in possesso di cocaina.I quattro studenti sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori.