Carpi, parco via don Davide Albertario, 44enne carpigiano trovato con 5 grammi di eroina. Il fatto è accaduto il 14 febbraio.
A seguito delle segnalazioni di alcuni genitori sulla presenza di siringhe nel parco, l’Arma ha teso una trappola al pusher. Nel giorno di San Valentino, due carabinieri in borghese, un uomo e una donna, si sono seduti su una panchina nell’area verde fingendosi una coppia di innamorati. Dopo aver notato dei movimenti sospetti, i militari sono intervenuti fermando un carpigiano di 44 anni trovato in possesso di 5 grammi di eroina purissima. Per l’uomo è scattata una denuncia per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
In copertina, immagine di archivio
Nota del direttore
Questo articolo nella sua prima edizione era uscito con una foto di copertina scelta perchè, non avendo a disposizione immagini dell’operazione dei militari di Carpi di cui si parla, raffigurava un generico parco, panchine e Carabinieri. Nell’immagine, seduti sulla panchina, c’erano anche un gruppo di frequentatori del parco, un gruppo di persone come tante se ne vedono nei nostri parchi pubblici. Alcuni lettori, però, hanno letto un “dagli al nero” nella scelta di questa immagine, poichè i ragazzi ripresi hanno la pelle scura.
Non comprendiamo come una fotografia del genere possa essere in alcun modo offensiva, ma nel rispetto delle sensibilità espresse la abbiamo sostituita con l’immagine di una panchina vuota.
Ci scusiamo con i lettori per quanto avvenuto.