A Concordia stanno per partire i lavori di ripristino e miglioramento sismico del cimitero di Santa Caterina. In questi giorni è in fase di allestimento il cantiere e i lavori dureranno presumibilmente 210 giorni. Si tratta di interventi nella gallerie danneggiate e attualmente inaccessibili.
La ditta appaltatrice è Pro Service Costruzioni srl di Modena, che si è aggiudicata i lavori con un ribasso d’asta del 17,87% per un importo complessivo di 311.000 euro.
Durante i lavori, compatibilmente con le varie tipologie di lavorazioni da eseguire, si cercherà di mantenere aperto al pubblico l’accesso al campo di inumazione e alle cappelle private.
Attualmente sono attivi anche i cantieri per lavori di ripristino dei cimiteri di Vallalta e Fossa. A Vallalta i lavori edili sono conclusi e resta l’esecuzione della tinteggiatura, che avverrà non appena le condizioni meteorologiche lo consenstono. A Fossa i lavori proseguono regolarmente e si prevede la chiusura del cantiere entro la fine della primavera.