Continua la collaborazione fra l’Associazione MMA senza fini di lucro e la Direzione della Casa Residenza A. Modena di San Felice. Francesco Platone, animatore della struttura, dopo altre iniziative con musiche dal vivo, cantanti lirici e letture di vario genere, ha voluto inaugurare il ciclo dei “Salotti d’Arte” con una proiezione di fotografie dedicate a natura, paesaggio ed ambiente del nostro territorio. Martedì 27 febbraio, dalle ore 15,00, sul grande schermo presente nel salone della struttura, sono state proiettate le fotografie riprese da Patrizia E. Baraldini di MMA.
Il ciclo dei Salotti d’Arte, voluto e organizzato dall’animatore Francesco Platone, che dichiara: “Si tratta di un progetto di recupero della memoria storica, di rafforzamento delle capacità mnemoniche, intese come identità autobiografiche, di momenti vissuti e di esperienze territoriali, ricordi ed ancore personali, sia familiari che storiche, riguardanti il tempo passato e la condivisione paesaggistica come veri valori di vita”. Un mondo che si sta allontanando sempre più dalla nostra realtà quotidiana.
La risposta è sembrata soddisfacente, anche se alla prima esperienza, e molti di loro hanno partecipato attivamente all’iniziativa ed hanno manifestato il desiderio di ripeterla.
La fotografa Patrizia E. Baraldini ha frequentato corsi di fotografia digitale tenuti da Photoclub Eyes B.F.I. e da Artisti di Bottega. Ha esposto in varie mostre collettive e personali, partecipa ad alcuni progetti in ambito nazionale e cura la sezione fotografia di MMAmultimediarte.
(MMAmultimediarte)