Ancora una giornata di deboli nevicate sulla Bassa. Secondo le previsioni di Arpa, sabato 3 marzo al mattino il cielo sarà molto nuvoloso, appunto, con deboli nevicate, mentre al pomeriggio molto nuvoloso e alla sera molto nuvoloso con gelate. Attenzione, dunque, quando si è alla guida. Temperature basse: le minime del mattino si attestano attorno a -4°C, le massime pomeridiane intorno a 2°C. Velocità massima del vento 26 km/h.
La tendenza
Il tempo migliora leggermente da domenica, quando il cielo sarà molto nuvoloso, ma le nevicate sono previste solo oltre i 1500 m.
Le previsioni sul resto della Regione
Stato del tempo: già dal mattino precipitazioni estese a tutto il territorio regionale che risulteranno a carattere nevoso sul settore appenninico centro-occidentale al di sopra dei 1000-1500 metri con rapido abbassamento, nel corso del pomeriggio, sino a quote collinari. In mattinata non si esclude la possibilità di fenomeni di pioggia che gela a contatto del suolo tra il modenese e il piacentino. Sulla Romagna i fenomeni risulteranno sotto forma di pioggia. Esaurimento delle precipitazioni dalla serata.
Temperature: minime in diminuzione attorno a -4 gradi nell’entroterra, fino a 1 grado sulla costa. Massime comprese tra 0 gradi nell’entroterra, fino a 7 lungo la costa.
Venti: Inizialmente deboli dai quadranti meridionali con temporanei rinforzi sui rilievi. Dal pomeriggio rotazione dai quadranti settentrionali con rinforzi da nord-ovest su mare e settore costiero.
Mare: poco mosso, mosso al largo.Localmente molto mosso dal pomeriggio.