Mercoledì 7 marzo, intorno alle 17, tre pit bull, per cause ancora in corso di accertamento si sono riversati sulla tangenziale a Modena, in direzione Sassuolo, tra le uscite 10 e 11.
La presenza dei tre cani ha mandato in tilt il traffico, con gli automobilisti costretti a fermarsi. Sono stati proprio gli automobilisti che si sono dati da fare per acciuffare gli animali e a contattare la Polstrada. In un primo momento erano riusciti a catturarli, poi però sono nuovamente fuggiti. Sul posto è giunta la pattuglia della Polizia stradale di Mirandola che si trovava in servizio sulla tangenziale riuscendo finalmente a bloccare i cani.
Successivamente sono stati contattati il canile e l’accalappiacani e si è riusciti a risalire al proprietario dei pit bull. Probabile che i cani siano fuggiti dall’abitazione del loro padrone, ma sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. È stato grazie alla solerzia degli automobilisti che si sono fermati e hanno chiamato la Polstrada se la vicenda si è conclusa con il lieto fine.