Aipo ha concluso i lavori per il recupero del cedimento di un tratto di 80 metri dell’area golenale ai piedi dell’argine maestro del Secchia, in territorio del Comune di Concordia al confine con San Possidonio.
A darne notizia è l’Amministrazione comunale di Concordia che così scrive sulla pagina Facebook:
La golena è stata rinforzata mediante la posa di massi per rendere più stabile la discesa dell’argine e l’infissione nel terreno di palancole da 10 metri per rinforzare l’arginatura. Cliccando su questo link potete vedere la situazione dell’argine all’avvio dei lavori a inizio aprile 2018: https://goo.gl/MafYiE.
Il sindaco Luca Prandini ringrazia Aipo per la professionalità e la celerità con cui sono stati eseguiti lavori che nei prossimi mesi autunnali e invernali garantiranno una maggiore tenuta delle arginature del Secchia.
La crepa era stata segnalata da un cittadino a fine marzo e dopo il sopralluogo tra i tecnici di Aipo e le amministrazioni comunali di San Possidonio e Concordia, tenutosi la mattina del 1 Aprile, si era concordato l’inizio dei lavori di consolidamento della banchina sulla frana.
LEGGI ANCHE:
Secchia, a breve i lavori di consolidamento della banchina
Crepa nella golena del Secchia a Concordia, sopralluogo della Protezione Civile