Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Grosso sciame di api si posa su una palazzina a Mirandola

da | Apr 28, 2018 | Mirandola, Concordia, Cronaca | 0 commenti

Nel tardo pomeriggio di giovedì 27 aprile, un voluminoso sciame d’api si è posato sulle pareti di un palazzo in via Statale Sud, all’ingresso di Mirandola. Gli insetti erano riusciti ad intrufolarsi nel cassone delle tapparelle di un appartamento al secondo piano. La solerzia della vicina, che se ne è accorta e ha chiamato la Municipale, ha evitato che la proprietaria la sera si trovasse la stanza da letto avvolta dalle api.

Intorno alle 18 di giovedì, la signora ha visto lo sciame volteggiare intorno al palazzo che fronteggia l’ex edificio Excelsior per poi infilarsi nella tapparella. Preoccupata, ha immeditamente chiamato la Polizia Municipale del comando di Mirandola. Giunti sul posto, gli agenti hanno provveduto anche a contattare un giovane apicoltore di Concordia per recuperare lo sciame.

Munito di scafandro e dell’attrezzatura necessaria, l’apicoltore è salito al secondo piano del palazzo e ha ingaggiato una “lotta” con le api durata dalle 18.30 alle 24, sotto lo sguardo di molti curiosi. L’apicoltore, che ha svolto gratuitamente il lavoro, alla fine è riuscito a catturare le api accolto da un lungo applauso dei residenti che sono potuti andare a dormire tranquilli.

Condividi su: