Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ladri sfacciati colpiscono a Finale Emilia in centro alle 11 di sabato sera

da | Apr 9, 2018 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

“Non è vandalismo”, nelle prime valutazioni degli inquirenti giunti sul posto per valutare l’incredibile tentativo di furto avvenuto sabato sera, alle 23, in pieno centro a Finale Emilia.

A essere stato preso di mira in via Mazzini è stato il “Fotocentro di Goldoni e Bizzarri”, importante sudio fotografico finalese dove probabilmente i malviventi speravano di trovare denaro e costosi macchinari. Un colpo su commissione, probabilmente, con il ricettatore già pronto a piazzare macchine fotografiche e obiettivi sul mercato nero. O l’idea maturata sui siti di vendita su Internet dove queste apparecchiature raggiungono anche cifre a tre zeri.

Tutto è sfumato contro la pesante porta blindata del fotocentro che ha retto a tre tentivi di sfondamento che sono stati fatti con un tombino in ghisa,

“Poco prima 11 sentito abbiamo sentito un rumore fortissimo, come se stesse cadendo qualcosa: tre tonfi e  un rumore metallico – racconta un testimone – Sulle prime abbiamo pensato ai ragazzini che anche di sera spesso passano per strada e fanno rumore. Ma poi abbiamo sentito sgasare una macchina che andava via velocissima. Siamo scesi in strada e abbiamo visto che la porta dei fotografi aveva subito un tentativo di sfondamento: lì di fianco c’era per terra un tombino di ghisa”.
Certo, nessuno avrebbe mai pensato a una rapina, a quell’ora, in pieno centro, per giunta il sabato sera. Ma quella di usare un pesante tombino in ghisa preso sul posto è una dinamica usata molto spesso dai ladri per sfondare le vetrine.

Amarezza e rabbia per i fotografi. Maurizio Goldoni lancia un appello su Facebook

Tentativo di spaccata al Fotocentro. Stanotte dopo le 23 qualcuno ha lanciato più volte un tombino preso dalla vicina caditoia contro la porta d’ingresso. Il vetro blindato ha resistito, e la porta ha tenuto. L’individuo (forse due) è scappato. Un vicino ha visto allontanarsi un’auto bianca (non necessariamente connessa con l’episodio). Chi avesse visto qualcosa, data anche l’ora non tarda e abbastanza insolita per un’azione del genere, si metta in contatto con me. Grazie.

 

Condividi su: