Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, sabato 7 aprile il concerto di primavera

da | Apr 4, 2018 | Mirandola | 0 commenti

Sabato 7 aprile, alle ore 21, l’Aula Magna Montalcini a Mirandola ospita il tradizionale appuntamento con il “Concerto di primavera”, organizzato in collaborazione con la Consulta del volontariato.

Il concerto in cui arte, musica e volontariato si fondono insieme per offrire una serata di spettacolo a scopo benefico. Il ricavato della serata sarà devoluto al coro Città di Mirandola per il progetto “Pomeriggi in musica” e al progetto tutoring “Una musica a portata di tutti” all’interno della banda giovanile John Lennon.

Il concerto di primavera si aprirà con l’orchestra “ParlaSuonando” della Fondazione scuola di musica Andreoli, formata da bambini e ragazzi capaci di portare il pubblico nel mondo creativo della musica e delle parole. Il concerto vuole rendere omaggio a Vilmo Cappi, illustre personaggio della cultura mirandolese, in occasione dei cento anni dalla sua nascita.

Cappi oltre a essere medico stimato, impegnato in politica, attivo nella Resistenza e studioso d’arte, fu grande ricercatore e attento studioso della tradizione popolare locale. Il concerto sarà dedicato alla parte popolare degli studi di Vilmo Cappi.

Questo progetto ha impegnato diverse associazioni del territorio: la Filarmonica “G. Andreoli”, il coro Città di Mirandola, le associazioni teatrali “Il Borghetto” e “Quelli della Roncole 2”, l’associazione fotografica “Il Monocolo” e “Al Barnardon”, che propongono un momento di musica, canto, fotografie e interventi teatrali capaci di presentare il profilo di una figura importante della cultura mirandolese, di grande interesse per la cittadinanza e non solo.

Prevendita biglietti presso il foyer dell’aula magna: giovedì 5 aprile e venerdì 6 aprile dalle ore 17 alle 19, sabato 7 aprile dalle 17 alle 19 e dalle 20 alle 21.

Condividi su: