Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nonantola Film Festival, parte la gara “4 Giorni Corti”

da | Apr 27, 2018 | Nonantola | 0 commenti

Venerdì 27 aprile, alle ore 21 nella Sala Cinema Massimo Troisi di Nonantola, parte ufficialmente la gara “4 Giorni Corti” nell’ambito del Nonantola Film Festival. Saranno, infatti, resi noti i generi assegnati alle troupe e gli elementi obbligatori (oggetti e frase).  Sono più di 80 le troupe iscritte alla gara, di cui una decina da fuori regione Emilia-Romagna: da Genova a Pisa passando per Padova, da Frosinone a Taranto per arrivare fino a Reggio Calabria.

‘4 Giorni Corti’ è il cuore pulsante del Nonantola Film Festival. È una sfida che si rinnova ogni anno, in cui la regola fondamentale per i videomaker che vi prendono parte, è produrre un cortometraggio della durata di 4 minuti, in soli 4 giorni. Tredici i generi in lista quest’anno: Documentario, Commedia, Fantascienza, Horror, Thriller, Drammatico, Western, Musical, Erotico, Avventura, Muto, Giallo, Fantastico (quest’ultimo scelto dagli utenti della pagina Facebook del Nonantola Film Festival tra una rosa che comprendeva anche Soap Opera, Arti Marziali, Spionaggio e Poliziesco).

A ogni troupe saranno assegnati due diversi generi, e alla consegna del corto finito martedì 1 maggio ogni troupe dovrà indicare all’organizzazione quello scelto per il proprio corto. Una, ma molto importante, la novità riguardo alla gara introdotta quest’anno dall’organizzazione, l’Associazione Nonantola Film Festival affiliata Arci: le troupe partecipanti alla gara non avranno più l’obbligo di girare una scena a Nonantola, ma nel cortometraggio dovrà essere presente, a pena di esclusione, un riferimento a Nonantola (per esempio il territorio, la storia, personaggi, monumenti, abitanti e/o ogni altra caratteristica ritenuta utile alla sceneggiatura) vero o verosimile all’interno della sceneggiatura proposta. Questo per permettere anche a troupe provenienti da lontano e materialmente impossibilitate a raggiungere Nonantola di partecipare alla gara.

Condividi su: