Dopo la partecipazione mattutina ai lavori dell’Assemblea Generale della Cgil di Modena, nell’ambito dell’avvio del percorso del 18° Congresso del sindacato, nel pomeriggio di giovedì 26 aprile la segretaria generale nazionale della Cgil Susanna Camusso sarà a San Felice sul Panaro per l’inaugurazione ufficiale della nuova sede in via Perossaro, 444 (in foto).
Il taglio del nastro è previsto per le ore 17.30 con interventi del sindaco di San Felice Alberto Silvestri, dell’assessore regionale Patrizio Bianchi, Massimo Tassinari coordinatore Cgil Area Nord e della stessa Camusso. Al termine della manifestazione, è previsto il rinfresco per tutti partecipanti.
La nuova sede di via Perossaro (vicino al ristorante Papillon) è attiva da inizio aprile, essendo stata definitivamente chiusa la vecchia di sede di via Ascari 16, dove la Camera del lavoro di San Felice sul Panaro era stata collocata provvisoriamente dopo il sisma 2012.
Gli orari di apertura al pubblico sono lunedì e venerdì dalle ore 9 alle 12 con la presenza del sindacato pensionati. L’Area Diritti è aperta il lunedì dalle ore 8,30 alle 12,30, il giovedì dalle 15 alle 19 anche per pratiche migranti.
Nella nuova sede, sono presenti i funzionari dell’Area Diritti per tutte le pratiche relative a domande di Naspi (disoccupazione), dimissioni, domande per bonus, pratiche per gli immigrati, maternità, ecc… Il patronato Inca fa consulenza il lunedì pomeriggio su appuntamento e il venerdì mattina con accesso libero, per le domande su pensioni, invalidità civile, permessi e congedi legge 104, invalidità INPS, controllo contributi, ecc….
E’ attivo anche il servizio fiscale, per la dichiarazione dei redditi e le certificazioni Isee. E’ comunque sempre consigliabile fissare un appuntamento telefonico, per evitare attese dovute alla complessità delle pratiche trattate.
Per info e appuntamenti chiamare lo 0535/84217 (eccetto il martedì e il sabato).
Nella nuova sede sono presenti, su appuntamento telefonico, i funzionari di diverse categorie, per consulenze di tipo contrattuale e vertenziale: Fiom (metalmeccanici), Fillea (edili-legno), Slc (grafici/cartotecnici, impianti sportivi e comunicazione), Flai (agricoltura) e il sindacato pensionati Spi/Cgil.
Gli spazi sono raddoppiati rispetto alla precedente sede per una migliore accoglienza di lavoratori, pensionati e cittadini e per una offerta ottimale in termini di tutela individuale e collettiva.
Inoltre è stata allestita un nuova sala riunioni per assemblee e incontri.