Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Concordia, le commemorazioni per il sisma 2012

da | Mag 10, 2018 | Concordia, Ricostruzione | 0 commenti

Si avvicinano i giorni dedicato al ricordo di quei terribili momenti che sconvolsero la Bassa nel maggio 2012.

Tante le iniziative anche a Concordia. Il primo appuntamento è sabato 19 maggio, alle ore 15.45 in piazza della Repubblica, con la “Staffetta podistica Terremoto Emilia 4.03-9.00” organizzata dal Coordinamento Podistico della Bassa formato dalle Società Sportive di diversi Comuni e Province.

Nove staffette di podisti attraverseranno di corsa i Comuni maggiormente colpiti dal sisma del 2012 e arriveranno a Carpi alle ore 18.30 per festeggiare la conclusione in Piazza Martiri. Le nove staffette di podisti partiranno, con partenze programmate dal mattino fino al primo pomeriggio, da Modena, San Giovanni in Persiceto, Cento, Sant’Agostino, Vigarano Mainarda, Massa Finalese, Mirandola, Concordia e Novi di Modena.

Concordia è sede di partenza del percorso H, da Concordia a Carpi.

Le commemorazioni proseguono martedì 29 Maggio, in piazza 29 Maggio alle ore 9, con un minuto di silenzio alla presenza degli studenti della scuola primaria e secondaria di I° grado di Concordia. Interventi del sindaco Luca Prandini e dei ragazzi e a seguire esibzione musicale. Alle ore 21 nella Sala Splendor (via Garibaldi, 25)
Music for a dream, concerto evento con la Filarmonica “Giustino Diazzi” e la straordinaria partecipazione dei cantanti Heron Borelli e Ilaria De Angelis, interpreti de “Notre-Dame de Paris”.

Infine, domenica 10 giugno, alle ore 17, inaugurazione del centro aggregativo presso il centro sportivo di Via Togliatti. Giochi e tornei per per bambine e bambini. Intervengono il sindaco Luca Prandini e il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini. Taglio del nastro con Beppe Carletti dei Nomadi e visita alla struttura. Alle ore 20, cena su prenotazione e a seguire spettacolo musicale con Quelli del lunedì, cover musica anni ’60 / ‘70, e JUNO, cover musica rock e pop.

LEGGI ANCHE:

Medolla, domenica 20 maggio inaugura il Palazzetto dello sport

Condividi su: