Corob si allarga e punta a fare nuove assunzioni a San Felice. La notizia arriva dallìultima seduta del consiglio comunale di San Felice sul Panaro, in cui è stato approvata la deroga al permesso di costruire per la sede di Corob S.p.a., allo scopo di realizzare nuovi investimenti in ricerca e sviluppo.
L’azienda, fondata nel 1984 e specializzata nell’attività di produzione di tintometri sia in ambito decorativo che automotive e che conta attualmente 142 dipendenti nella sede sanfeliciana, risulta oggi acquisita da un fondo totalmente italiano e può vantare un fatturato di circa 77 milioni di euro.
Nel corso del consiglio comunale – ricostruisce una nota del Comune – è intervenuto Salvatore Leone, responsabile qualità di Corob, il quale ha spiegato come “nell’ultimo anno siano stati rilevanti gli sforzi per lo sviluppo e l’espansione del business di Corob, la quale conta di allargarsi a più di 170 dipendenti entro la fine del 2018”. Leone ha aggiunto inoltre che l’azienda si appresta a portare avanti investimenti “necessari all’estensione del reparto produzione e del magazzino aziendale, al fine di avviare a due catene di montaggio che serviranno per la produzione di due nuovi prodotti” oltre che per “garantire maggiore spazio al fine di essere in grado di ospitare nuove risorse ed attrarre potenziali talenti”
E’ intervenuto inoltre l’assessore all’Urbanistica ed al Territorio Simone Silvestri, che ringraziando l’impresa ha giudicato quelli di Corob S.p.a. come “importanti investimenti, sia dal punto di vista produttivo, che in termini di prospettive di sviluppo per la nostra area territoriale”.
LA FARMACIA COMUNALE – Il consiglio è stato inoltre occasione per la presentazione del bilancio della farmacia comunale di Rivara da parte dell’amministratore unico Matteo Luppi, il quale ha segnalato un aumento del fatturato nell’anno 2017 rispetto al 2016, e l’assunzione di due persone a partire dall’agosto dello scorso anno. Da menzionare inoltre l’apertura di un nuovo ambulatorio a partire da settembre 2017, derivante dagli utili realizzati nel 2016, e l’approvazione da parte del consiglio comunale della proposta della giunta di utilizzo l’utile dell’anno 2018 della farmacia, per finanziare il funzionamento dei servizi per disabili, quali il Centro Ancora, il Centro Diurno “Il Girasole” ed il Nuovo Picchio in fase di completamento.
LA PREMIAZIONE – La seduta del Consiglio si è aperta inoltre con la premiazione di Elena Zuffi , laureatasi lo scorso anno in Biotecnologie industriali all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – vincitrice del Premio Seghizzi, attestato e borsa di studio destinato ai neolaureati il cui percorso di studi è risultato meritevole.