Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bimbo morto soffocato, l’auto della mamma al vaglio dei Ris di Parma

da | Mag 21, 2018 | Soliera, In primo piano, Carpi, Cronaca | 0 commenti

Novità nelle indagini sulla tragica morte di Nicolas, il bimbo 4 anni deceduto lo scorso 25 aprile per arresto cardio-respiratorio mentre si trovava in compagnia della mamma in una zona verde nelle campagne di Soliera.

Ora la Lancia Musa usata dalla mamma di Nicolas per condurlo al pronto soccorso, quando l’ha trovato riverso al suolo, sarà consegnata ai Ris di Parma affinchè individuino la presenza di eventuali tracce biologiche. Inoltre, è stato individuato il pupazzetto, in plastica dura, alto 9,5 cm e largo 4 cm, che il bimbo avrebbe ingerito. Si tratta di Gattoboy, personaggio del cartone animato Super Pigiamini a cui Nicolas era molto affezionato. La mamma ai sanitari aveva spiegato di aver trovato il bambino con il suo giocattolo preferito conficcato in bocca.

Dagli esami compiuti dalla Medicina legale sul corpo del piccolo, invece, non emergerebbero segni traumatici nel cavo orale del bimbo.

I funerali di Nicolas si erano tenuti una settimana fa nella cappella dell’ospedale Policlinico di Modena.

Secondo la ricostruzione fatta dalla madre, una 30enne carpigiana, il bambino, lunedì 23 aprile, avrebbe ingerito un giocattolo mentre si trovava in sua compagnia in una zona verde nelle campagne di Soliera. La donna portò il figlioletto al pronto soccorso dell’ospedale di Carpi, ma il piccolo fu poi trasferito al Policlinico dove morì. La mamma è stata iscritta nel registro degli indagati, pochi giorni dopo il tragico fatto, come atto di garanzia.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: