Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nonantola, dopo 35 anni Giorgio Ferri si dimette dal Gruppo Carnevale

da | Mag 8, 2018 | In Primo Piano, Nonantola | 0 commenti

Per Giorgio Ferri, dopo trentacinque anni di apprezzato lavoro nella associazione nonantolana Gruppo Carnevale, è arrivato il momento di ufficializzare le dimissioni, annunciate a febbraio e dovute a sua scelta. Lo ha fatto sabato 5 maggio, durante il direttivo del comitato.

“Ho preso atto del tempo trascorso al servizio della associazione e ho capito che era giunto il momento di dare spazio ad altri. Ci sono, tra gli associati, giovani papà in grado di dare ottimo apporto al Gruppo Carnevale, che è tra i più antichi del modenese”, aveva detto. Per la serata di consegna delle dimissioni, il direttivo ha voluto omaggiare Ferri con una targa che gli è stata consegnata durante la cena organizzata in suo onore nella sede di via Farini, frazione Campazzo.

“La targa è stata una bellissima sorpresa. Mi hanno ringraziato – ha aggiungo Ferri – ma sono io a ringraziare tutti loro, e lo faccio con commozione autentica. Voglio aggiungere che le normative sul volontariato sono eccessivamente complesse. I moduli da firmare, le responsabilità, il tempo per stare dietro a tutto il cartaceo sono elementi che vanno riscritti. Si rischia di sfinire chi al volontariato si dedica con dedizione. So che si tratta di normative nazionali e regionali però andrebbero sfoltite lo stesso, magari avviando uno studio in tema. È necessario trovare la via per farlo, anche per non correre il rischio di demotivare. Lo dico per trentennale esperienza”.

Accettate con esplicitato malincuore le dimissioni di Ferri, l’assemblea ha provveduto ad eleggere il nuovo presidente del Gruppo Carnevale: è stato eletto Stefano Morselli.

Condividi su: