Lunedì 14 maggio, a partire dalle ore 21.30, Sara Munari sarà ospite del Photoclub Eyes di San Felice sul Panaro in occasione dell’inaugurazione della sua mostra dal curioso e rivisitato titolo “Be the bee body be boom”.
Di Sara Munari parlano non tanto i premi e i riconoscimenti ottenuti, quanto le innumerevoli mostre che l’hanno vista protagonista dall’anno 2000: circa un centinaio, alle quali si va ad aggiungere ora anche quella del club sanfeliciano, orgoglioso di essere riuscito ad attirare l’attenzione dell’artista. Residente a Lecco, Munari da sempre ha fatto della fotografia una passione ma anche un lavoro, senza mai perdere di vista l’amore e il rispetto per essa. Oltre ai progetti e portfoli personali, si impegna a divulgare la fotografia attraverso corsi e workshop, come lettrice d’immagini ai concorsi e come direttore artistico, dal 2005 al 2008, di LeccoImmagiFestival.
Per “Be the bee body be boom” (bidibibodibibu) si è ispirata sia alle favole del folklore dell’Est Europa, sia alle leggende urbane di questi territori, che ha visitato per anni. “Un incontro tra sacro e profano, suoni sordi che ‘dialogano’ tra di loro permettendomi di interpretare la voce degli spiriti dei luoghi”, come la fotografa stessa ha dichiarato: ogni immagine racchiude infatti una piccola storia indipendente che tenta di esprimere rituali, bugie, malinconia e segreti, aspetti di un Est Europa dove convivono tristezza, bellezza e stravaganza.
La mostra, che si compone di splendide immagini in bianco e nero, sarà visitabile tutti i lunedì e giovedì sera fino al 24 giugno.