Sabato 12 maggio presso il Polo Sicurezza di Finale Emilia, si è svolta la festa “Pompieri Per Un Giorno”, organizzata dall’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari di Finale Emilia con la collaborazione del personale del Distaccamento VVF Volontario di Finale.
Come Presidente dell’Associazione mi sento di dire che è stato un successo: 300 bambini si sono diplomati “Pompieri Per Un Giorno” superando le prove predisposte su due percorsi dall’Associazione nazionale dei Vigili del Fuoco delle Sezioni di Bologna e Ferrara. Desidero ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato nell’organizzare questa bellissima giornata, senza il loro aiuto e contributo questo evento non sarebbe stato possibile:
Il Comune di Finale Emilia e tutti i suoi dipendenti, il Comando VVF di Modena, i Volontari della CRI del Comitato Locale di Finale Emilia, i Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, i Truccabimbi, i Volontari di Sei Di Finale Se…, I RulliFrulli e i RulliFrulliNi, i colleghi Volontari del Distaccamento VVF di Bondeno, il Ristorante Antico Casale…. ed ovviamente le Sezioni di Ferrara e Bologna dell’Associazione dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale.
Credo però che il ringraziamento più grande vada ai bimbi…. il loro sorriso è stato il più bello ed importante riconoscimento che potevamo chiedere….
Ricordo infine che il ricavato della Festa verrà utilizzato per l’acquisto di mezzi ed attrezzature funzionali all’operatività del Distaccamento VVF di Finale e che per aiutarci in questa missione, che ci permetterà di migliorare la sicurezza ed il soccorso sul territorio finalese, è possibile destinare il 5×1000 dell’IRPEF all’Associazione, riportando nella sezione “Sostegno del Volontariato” della Dichiarazione dei Redditi il nostro Codice Fiscale: 91024790361.
Claudio Rossi
Presidente – Associazione Amici VVF Finale Emilia – ONLUS