C’è apprensione a Soliera per il destino di Aldo Revello, il velista disperso nell’Oceano già da diversi giorni. La figlia Kimberley ha lanciato l’appello ed è stata messa in campo una raccolta fondi per aiutare le ricerche. I due rientravano dallaver accompagnato dei turisti dalle Antille, e le ultime notizie che si hanno di loro li vedono in Portogallo. Poi il silenzio.
“Il 2 Maggio Aldo e Antonio sono scomparsi insieme alla barca a vela Bright nell’Oceano Atlantico. Le ricerche sono state interrotte.
Vogliamo aiutare Rosa Cilea, moglie di Aldo, e i genitori di Antonio, a coordinare le ricerche della barca, dei naufraghi e della verità sull’accaduto, consentendole libertà di azione e di movimento.
I soldi saranno utilizzati per trasferte, consulenze e ricerche sul campo”
Anche il sindaco di Soliera Roberto Solomita si unisce all’appello al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella affinché le ricerche dei due velisti italiani dispersi nell’Oceano Atlantico, al largo delle coste del Portogallo, continuino. “Ora è il momento di intensificarle, perché più passa il tempo, più crescono la preoccupazione e l’angoscia dei familiari”, spiega il primo cittadino.
“Raccolgo e rilancio con forza”, prosegue Solomita, “l’appello lanciato da Kimberley, la diciassettenne solierese, figlia del velista piemontese Aldo Revello e della solierese Giovanna Rigato. Dal momento che i due dispersi sono velisti di lunga e comprovata esperienza di traversate e che il Gps per l’emergenza è stato azionato manualmente, sussistono ancora speranze che possano essere in salvo nella zattera d’emergenza.”