Si è concluso il secondo stralcio di interventi su via Pico a Mirandola. Inizia, dunque, il cantiere sull’ultimo tratto, tra via Savonarola e via Curtatone. Lo rende noto un comunicato dell’Amministrazione comunale.
“Per accedere all’area di via Pico, compresa tra via Savonarola e via Cavallotti, – spiega l’assessore al centro storico Roberto Ganzerli – sarà necessario entrare da via Luosi e da via Don Minzoni che per l’occasione avrà il senso di marcia invertito verso piazza Conciliazione”.
Non sarà più possibile per i residenti – prosegue la nota – accedere a via Pico attraversando piazza Costituente/via Cavallotti, visto il ripristino della viabilità veicolare sul tratto prima menzionato di via Pico. Per il momento rimane invariato il senso unico in uscita da via Pico attraverso via Savonarola verso via Fanti.
Nel tratto di via Pico tra via Savonarola e via Cavallotti – conclude la nota – verrà posta una segnaletica orizzontale per i parcheggi a 30 minuti mentre nel tratto di via Pico compreso tra via Circonvallazione e via Curtatone il parcheggio è libero. Causa l’allargamento del cantiere del Duomo, in piazza Conciliazione i parcheggi verranno momentaneamente tolti.