Arriva nel modenese, sabato 2 giugno a Bosco Albergati, con spettacoli, laboratori, sport e attività all’aria aperta la bella esprienza del Mercatino delle mamme che, all’insegna della cultura del riuso, da diversi mesi attira migliaia di persone negli eventi che sono stati promossi dal format creato da www.bolognabimbi.it
L’appuntamento è presso il Parco di Bosco Albergati Via Lavichielle 6, ubicato a Castelfranco Emilia, e stavolta il Mercatino è all’interno dell’evento ViverVerde la grande festa del verde dedicata all’ambiente, all’ecologia, all’agricoltura, allo sport.
Il MercatinoMamme- la cultura del riuso, con tanti stand gestiti dalle mamme dove si può trovare tutto quanto serve ai bambini, pronto per essere ceduto e “adottato” in altre case.
Nata per consolidare la cultura della responsabilità personale, rispetto alla produzione e allo smaltimento dei rifiuti, attraverso la messa in campo di buone abitudini che in questi ultimi anni si stanno diffondendo maggiormente, con innumerevoli benefici, sia ambientali sia economici per l’intera collettività.
Gli stand sono gestiti direttamente da mamme e papà, che mettono a disposizione di altre famiglie tutto ciò che serve per i bambini, ovvero vestiti e oggetti usati ma di qualità: dai passeggini ai giocattoli, dai seggiolini per auto e bici agli accessori per neonati, c’è veramente di tutto e per ogni età.
Inoltre per i visitatori ci saranno spettacoli, laboratori, sport e attività all’aria aperta. Tanti appuntamenti per le famiglie: laboratori creativi con materiali di recupero, equitazione per bambini e battesimo della sella, arrampicata sulla quercia secolare, esplorazioni stellari con il telescopio, e la Ludotenda, uno spazio dove i piccolissimi potranno giocare, creare o ascoltare le fiabe.