Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Assistenti civici, il comune di Finale riapre le iscrizioni

da | Giu 12, 2018 | Finale Emilia | 0 commenti

Nuova opportunità per quanti desiderano dare una mano alla comunità. Il Comune di Finale Emilia ha riaperto le iscrizioni per diventare assistenti civici volontari.

Lo ha annunciato il sindaco Palazzi su Facebook:

Si tratta di una bellissima opportunità per tutti i cittadini residenti che vogliono rendersi utili alla Comunità in cui viviamo. L’Assistente Civico si può occupare di tanti servizi, dall’accompagnamento nei percorsi ciclo-pedonali dei bambini che si recano a scuola, dal controllo di aree verdi e parchi, come personale di sicurezza nelle manifestazioni pubbliche, e assistente alla Polizia Municipale in casi di emergenza, per il controllo notturno del territorio comunale e altri servizi ancora riconducibili al miglioramento del livello di vivibilità della nostra Cittadina.
Si diventa Assistenti Civici Volontari dopo un corso di 20 ore presso la sede del Comando della Polizia Municipale e la domanda in forma scritta va richiesta all’ufficio centralino in Via Montegrappa 6, presso la sede del Municipio Provvisorio.
L’apporto di tutti nel coadiuvare certi servizi che, per questioni di organico, non è più possibile affrontare con una copertura totale, è sintomo di vitalità e coesione di una Comunità che vuole progredire. Sono sicuro che l’appello non verrà disatteso e vedremo presto al nostro fianco, a quello della Città intera, nuovi assistenti Civici, che con le loro fiammanti pettorine gialle saranno desiderosi di rendere un insostituibile servizio al proprio Paese.

 

Condividi su: