La Cantina della Volta di Bomporto, in via per Modena 182, ospita martedì 19 giugno, una serata all’insegna della musica e dei prodotti tipici.
Protagonisti saranno il nuovo “Classico Quotidiano”, il Lambrusco di Sorbara metodo classico brutrosso, prodotto dalla cantina, e le prelibatezze proposte da Bibendum abbinate agli spumanti.
Le degustazioni saranno precedute, alle ore 21, dal concerto della cantante Miriam Masala che interpreta una serie di brani dal classico al moderno; alle ore 20,30 è prevista anche una visita ai locali della cantina per scoprire i segreti del lavorazione del Lambrusco. Nel corso della serata saranno esposte le opere della pittrice Barbara Ghisi.
L’evento fa parte del programma della rassegna “Rosso Rubino”, dedicata alla valorizzazione del Lambrusco e dei suoi produttori, alla quale partecipano anche la Cantina Righi e Francesco Bellei, la Cantina Aurelio Bellei, la Cantina Garuti, la Cantina Divinja e la Cantina Paltrinieri.
Per le serate nelle cantine è previsto un ticket di ingresso di 15 euro. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.lambruscoiwinefestival.it.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Bomporto, col patrocinio del Consorzio Lambruschi modenesi e di Città del Vino.