Resa nota la composizione della Giunta che affiancherà la neosindaca Monja Zaniboni per i prossimi cinque anni, si presenta anche l’opposizione. Raccoglie esponenti di un’unica lista civica, Uniti per Camposanto, e qundinon dovrebbe avere problemi di compatezza o di pssibili roture di allenze, visto che non ci sono per il momento altri gruppi presenti essendosi presentate solo due liste alle elezioni. E’ composta da Mauro Neri, che fu candidato come sindaco, dai consiglieri Roberto Marconi, Davide Sighinolfi e Tiziano Bulgarelli.
Politicamente Uniti per Camposanto rappresenta Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e, alla domanda se si potesse aprire alle istanze del Movimento Cinque Stelle, che ha deciso di non correre a queste elezioni, Neri è netto: “Io rappresento solo il centro destra, Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia. Naturalmente anche tutte quelle forze politiche che si riconoscono nel centro destra, non mi pare che i 5 stelle ne facciano parte”
E aggiunge: “La nostra opposizione sarà onesta, propositiva e collaborativa quando ci saranno temi e proposte che sono anche nel nostro programma e che sono di utilità per tutti i Camposantesi, ma per la maggior parte la nostra opposizione sarà tenace e senza sconti, soprattutto quando i soldi dei cittadini saranno gestiti male e spesi peggio, perché il compito dell’operazione è quello di controllo e vigilanza e noi – state certi – vigileremo”