FINALE EMILIA – Fioccano le multe dal nuovo autovelox che da marzo si trova sulla Provinciale che collega Finale Emilia a San Felice sul Panaro, tra Massa Finalese e Rivara davanti all’ex Bellentani. Venerdì le prime contravvenzioni sono cominciare ad arrivare agli automobilisti che hanno superato i 70 km all’ora.
Non pochi. A San Felice i postini, a sentir loro, hanno consegnato un migliaio di multe, e a Finale non è andata meglio. Le multe arrivano anche a gruppi di due, tre alla volta. E se non bastasse, sono anche care, perchè commisurate a quanto si supera il limite di velocità: c’è ad esempio chi ne ha ricevuta una da 42 euro e una da 131 euro.
Una ecatombe insomma. Non che l’autovelox non sia segnalato: per chi arriva da San Felice,il lato da cui l’occhio elettronico per ora fa le fotografie, i cartelli che avvisano del controllo ci sono eccome.
Ma probabilmente tanti non sapevano che ci fosse un nuovo autovelox tra Massa e Rivara, nonostante sui giornali come il nostro la notizia sia stata data più volte. Altri hanno pensato che senza i Vigili presenti l”autovelox non desse multe. O che addirittura fosse spento. Evidentemente non è così.