CAMPOSANTO – La Procura di Modena vuole approfondire e capire esattamente cosa è successo a Camposanto nell’abitazione di via Prato Grasso, nel cuore del Bosco della Saliceta, dove domenica è stato trovato il cadavere di una anziana signora. A scoprirlo il genero della donna, una 81enne che da quando non era più autonoma era stata portata qui da Crevalcore per essere assistita dalla figlia 52enne.
Proprio la 52enne sarebbe stata la prima ad accorgersi del decesso della madre, che sarebbe avvenuto per cause naturali. Ma, secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, non ha detto nulla a nessuno per almeno 5 giorni, continuando a portare cibo e medicine come se nulla fosse avvenuto. Fin quando il marito, avvertendo l’odore della decomposizione del corpo che ormai si diffondeva in tutta la casa, non ha fatto la macabra scoperta.
Ora la Procura ha aperto una inchiesta e l’ipotesi di reato per il momento è occultamento di cadavere. Si attende anche l’esito dell’autopsia per capire cosa è successo nelle ultime ore di vita dell’81enne.