Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Manomette tachimetro e vende Bmw, denunciato concessionario

da | Giu 9, 2018 | Carpi, Cronaca | 0 commenti

I Carabinieri del comando di Carpi hanno denunciato un 29enne albanese, residente a Pistoia dove è titolare di una concessionaria di auto, per truffa aggravata nei confronti di un concessionario di Carpi che aveva acquistato dal 29enne una Bmw X6 pagandola 26mila euro. Prima di mettere in vendita l’auto, il carpigiano l’aveva portata in un centro per fare il tagliando. Qui però ha avuto una brutta sorpresa.

Infatti dai registri elettronici della casa automobilistica Bmw è emerso che il veicolo non aveva percorso 64mila chilometri, come risultava dal contachilometri, ma 191mila.

A quel punto il carpigiano si è recato in caserma e ha sporto denuncia. I militari hanno iniziato ad indagare partendo dai dati dei registri elettronici della Bmw e poi controllando il profilo Instagram del 29enne, sul quale aveva postato diversi video uno dei quali mentre si vantata della velocità raggiunta a bordo di una Bmw X6 molto probabilmente quella venduta al concessionario carpigiano.

Dalle immagini, i militari hanno notato che il volante dell’auto aveva una copertura di pelle scura, che non è data in dotazione dalla casa automobilistica, la stessa rinvenuta sul volante della Bmw comprata dal carpigiano. Inoltre, nel video postato sul suo profilo, l’albanese non si è accorto che si vedeva il tachimetro che segnava ben oltre 160mila chilometri. A quel punto i Carabinieri hanno denunciato l’uomo per truffa aggravata e presentato richiesta di sequestro dei conti correnti. Infatti, dalle indagini è emerso che il 29enne è un truffatore seriale con alle spalle numerosi precedenti legali alle automobili.

Condividi su: