Il meteo della Bassa per venerdì 22 giugno prevde, secondo Arpa, una tregua dal caldo che ci ha asfissiato in questi giorni.
Al mattino ci saranno temporanei annuvolamenti con possibili piogge isolate e di breve durata, nel pomeriggio nuvolosità variabile con piogge sparse, dalla sera tendenza ad attenuazione della nuvolosità.
Temperature in calo, le massime non supererannoi 25 gradi.
Velocità massima del vento a 49 km/h (pianura).
Il sole sorge alle 05:31 e tramonta alle 21:05
Le previsioni per l’Emilia-Romagna
Stato del tempo: Al mattino tendenza all’aumento della copertura nuvolosa con rovesci sparsi.
Nel pomeriggio rovesci, anche di forte intensità, a prevalente carattere temporalesco, di tipo organizzato, più probabili sul settore centro-orientale della regione. Tendenza a miglioramento nel corso della serata.
Temperature: minime stazionarie con valori attorno ai 21-22 gradi.Massime in diminuzione con valori compresi tra 24 e 26/27 gradi.
Venti: al mattino deboli occidentali. Nel pomeriggio rotazione dei venti dai quadranti orientali con temporanei
rinforzi su mare e settore costiero, sino a divenire forti. In serata attenuazione della ventilazione sino a divenire debole a tratti moderata sempre dai quadranti nord orientali.
Mare: inizialmente poco mosso o quasi calmo con moto ondoso in rapido aumento nel corso della mattinata sino a divenire molto mosso al largo, mosso vicino alla costa. Nel corso della nottata ulteriore aumento del moto ondoso con possibilità di mare agitato al largo.