Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Mirandola c’è la 40° camminata Umbertina Smerieri

da | Giu 23, 2018 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Domenica 24 giugno si svolgerà a Mirandola la 40esima edizione della Camminata “Umbertina Smerieri” organizzata dal gruppo sportivo Podisti Mirandolesi col patrocinio del Comune. L’iniziativa è intitolata alla indimenticata staffetta partigiana.

Il ritrovo è in via Napoli, presso il Centro sportivo della Folgore. Quest’anno tra le novità della manifestazione, a ogni iscritto, assieme al premio di partecipazione di una confezione da 500 grammi di cornetti Pico, andrà un buono di cinque euro offerto e spendibile presso qualsiasi negozio di Coop Alleanza 3.0 della provincia di Modena, spendibile nei quattro mesi successivi all’iniziativa. Ci saranno due percorsi, uguali a quelli delle precedenti edizioni, di otto chilometri e 300 metri e due chilometri e 500 metri, a scelta e sulla base delle proprie possibilità. Non mancheranno le associazioni con atleti diversamente abili, che verranno iscritte gratuitamente, con premio alla società e individuale al singolo atleta, sempre grazie al fondamentale contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola. Il ristoro sarà a base di the, acqua, Parmigiano Reggiano, mortadella, gnocco, pizze e frutta offerti dalle ditte sostenitrici. Le società saranno premiate con coppe, targhe, ceramiche e oggetti vari sempre offerti dagli sponsor. Tra i trofei più ambiti il dipinto donato dalla pittrice mirandolese Nadia Possidoni. Ai ragazzi partecipanti, oltre ai premi andranno figurine Panini, mentre le signore saranno omaggiate con ricettari. Il servizio è garantito da polizia municipale, gruppo Avos, Croce Blu, medico inviato da Amo e i volontari e le volontarie del gs Podisti Mirandolesi.

Nella foto, la pittrice Nadia Possidoni consegna il quadro (che sarà tra i trofei della gara) al presidente dei Podisti, Paolo Pollastri

Condividi su: