Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A passeggio tra gli alberi della città coi natiualisti e i botanici dell’Università

da | Giu 27, 2018 | Cronaca | 0 commenti

I docenti di Unimore soci della Società dei Naturalisti e Matematici di Modena saranno impegnati nella diffusione scientifica del loro sapere nel corso delle iniziative promosse all’interno del programma dell’Estate Modenese del Comune di Modena. Il secondo incontro, dedicato a “Gli alberi della nostra città”, si terrà giovedì 28 giugno 2018.

La Società dei Naturalisti e Matematici di Modena partecipa all’Estate Modenese, aderendo alla manifestazione promossa dal Comune di Modena con un programma di iniziative all’interno delle quali trova ampio spazio anche questa storica società, nella quale collaborano docenti di Unimore impegnati nella diffusione scientifica ed alla formazione.

Un secondo appuntamento, che sarà coordinato dalla dott.ssa Giovanna Barbieri di Unimore, si terrà giovedì 28 giugno alle ore 18.00 e sarà dedicato a “Gli alberi della nostra città”.

La guida naturalistica della Società dei Naturalisti e Matematici di Modena inizierà un percorso alla ricerca degli alberi della città, descrivendone sia gli aspetti botanici che culturali, legati alla tradizione popolare e alle leggende.

Il ritrovo è previsto all’ingresso dell’Orto Botanico (viale Caduti in Guerra, 127). L’itinerario si svolge in città e durerà al massimo due ore. Non serve la prenotazione.

Per maggiori informazioni www.socnatmatmo.unimore.it

Condividi su: