Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Poliziotto fuori servizio sventa il furto di una bici

da | Giu 29, 2018 | Cronaca | 0 commenti

Nella mattinata di giovedì 28 giugno un operatore della Squadra Volante libero dal servizio ha tratto in arresto un cittadino rumeno di 27 anni, responsabile del reato di tentato furto aggravato.

L’agente, mentre si trovava in Corso Canalgrande a Modena, ha notato vicino alla rastrelliera la presenza sospetta dell’uomo, noto al poliziotto in quanto pruripregiudicato per reati contro il patrimonio, tra i quali numerosi furti di bici, e così ha deciso di seguirlo a distanza.

Dopo un primo tentativo andato fallito, il 27enne si è spostato in sella ad una bicicletta in suo possesso, sotto i portici della biblioteca comunale, dove con l’aiuto di una tenaglia in ferro ha tentato di tranciare il lucchetto con il quale era assicurata una bicicletta da donna. Prima che potesse portare a compimento l’azione, l’agente lo ha bloccato, richiedendo poi l’intervento della Volante.

Accompagnato in Questura, dopo gli accertamenti di rito, il 27enne è stato trattenuto presso le celle di sicurezza su disposizione del Magistrato di turno, in attesa di giudizio per direttissima.

La tenaglia, lunga circa 30 cm, che l’uomo teneva custodita all’interno del proprio zaino, è stata sequestrata, così come la bicicletta utilizzata durante gli spostamenti, che si presume essere oggetto di un precedente furto. Il 27enne, infatti, non è stato in grado di fornire notizie sulla sua provenienza, motivo per il quale è stato anche denunciato in stato di libertà per ricettazione.

La Questura ha diramato la foto della bicicletta utilizzata dal 27enne per un eventuale riconoscimento da parte del legittimo proprietario.

Condividi su: